Di seguito alcuni scatti delle sfilate di International Couture, Mam Maiani, Showcase, Caterina Moro, Federico Cina, Talenti Preziosi ed Artisanal Intelligence A.I. Herbarium che sintetizzano la fashion week di Gennaio 2020 organizzata da Altaroma.
L’occhio scrutatore di Twentyfashionwind, un sito di “tendenze di moda”, tende a captare tutti gli imput esterni e le “le mode del momento”, che provengono dalle passerelle di moda, dai giornali, dai media, e dai social, che si traducono poi nel nostro quotidiano, influenzando il nostro modo di vestire, tendendo sempre un occhio al presente ed un altro al passato in quanto non c’è futuro senza passato…….
TwentyFashionWind è un sito di tendenze di moda e nasce dall’idea d’interpretare i trend più cool del momento. Per moda non s’intende solo la necessità di coprirsi con tessuti che verranno trasformati poi in abiti ma la volontà di apparire in un determinato modo . Dietro ad ogni indumento si celano degli imprinting ovvero dei “messaggi nascosti” che attribuiscono precise funzioni sociali all’abito che s’indossa. La moda di oggi nasce dall’evoluzione del costume di ieri con radici molto antiche e lontane che attraverso un lungo viaggio nel tempo sono arrivate nella nostra quotidianità, influenzando il nostro modo di vestire, il modo di mangiare , di vivere e non solo.
In Twentfashionwind
partendo da questo concetto basilare, analizziamo e sintetizziamo giornalmente nei nostri blog e gallery tutti gli ” imprinting delle tendenze di moda “che ci arrivano dal contesto in cui viviamo , dai nostri usi e costumi forti di un background culturale a 360 gradi, costruito nel tempo da uno studio approfondito, portato avanti con passione e costanza, nel settore della moda e costume…..
“Metamorfosi delle Tendenze”
C’è da dire che mentre negli anni passati le tendenze arrivavano dalle passerelle dell’alta moda , con lo sviluppo dei massmedia prende forma la società delle “informazioni a catena” e gli imput e le tendenze legate a movimenti sociali e politici che nascevano spontanei dalla strada , cominciano ad essere fonte d’ispirazione per stilisti e case di moda e vengono reinterpretati nelle loro collezioni influenzando il gusto comune per poi arrivare ai nostri giorni con i social più conosciuti come Instagram, Pintrest, in cui gli Hastag hanno preso molta forza, dettando legge sul nostro gusto ed influenzando le nostre abitudini ed il nostro modo di vestire
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